Azienda

Immersa nell’incantevole scenario dell’ovadese, tra le sinuose colline che caratterizzano il paesaggio, circondata dai nobili vigneti di Dolcetto, sorge l’Azienda agricola Cascina dell’Isidora.
Accogliente e innovativa, l’azienda zootecnica offre ai visitatori la possibilità di ritrovare gli ormai perduti genuini sapori di un tempo.

Dall’allevamento degli animali ricaviamo carni, latte, formaggi e derivati dal sapore veramente unico, prodotto ultimo di un  lungo e meticoloso lavoro nella cura del bestiame e della trasformazione casearia.

Nell’ambito del turismo didattico-scolastico, siamo a disposizione per eventuali visite guidate alla stalla finalizzate ad una conoscenza un po’ più approfondita da parte dei giovani della realtà rurale locale legata all’allevamento ovicaprino.

Sfruttando la fantastica alchimia che si crea tra animali e bambini spieghiamo quali sono le lavorazioni che portano alla produzione dei formaggi che quotidianamente arrivano a tavola.
Il tutto è possibile grazie al contatto diretto con la materia prima, “il latte”, e a un piccolo laboratorio didattico.

Così facendo speriamo di invogliare grandi e piccini a riflettere su quanta passione, dedizione, determinazione e pazienza siano necessarie per ottenere prodotti genuini, salutari e gustosi… di cui, poi, non si può più fare a meno!